Siamo impegnati per la realizzazione dei migliori prodotti ai migliori prezzi non interrompendo mai l’attività di ricerca e sviluppo sia sulle tecniche realizzative sia sui materiali per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.

Landolux è un prodotto Patent Pendig e viene realizzato a mano in Italia da personale qualificato che dedica la massima cura nella costruzione del prodotto. 

Il prodotto è composto da tre principali elementi: il “box”, la parte grafica, l’impianto di illuminazione.

 

Il Box: Costruito con materiali innovativi è un prodotto Patent Pending e studiato per essere leggerissimo e resistente. Realizzato come pezzo unico viene assemblato insieme alla parte grafica: per garantire la sicurezza non può essere smontato e/o aperto.

Tutti i Light Box sono perimetralmente rifiniti da una striscia di materiale espanso largo circa 60mm e  spesso di 5 mm dall'effetto morbido e vellutato. Questo materiale, innovativo per l'uso specifico, e caratteristico del design di Landolux può essere segnato, inciso e graffiato se non trattato con accortezza. Fai sempre attenzione a poggiare la LightBox, specialmente quelli di dimensione più grande, delicatamente su superfici lisce e piatte. 

Ogni prodotto può esser realizzato in diverse misure Small, Medium, Large, XLarge (non tutti i modelli e forme hanno le 4 misure). Per ogni prodotto vedrai uno schema delle misure disponibili (le misure sono indicative e possono variare di +/- 5%).  

La parte grafica: Ogni Landolux viene stampata espressamente per il cliente, adottiamo le tecniche di stampa con il miglior rapporto qualità prezzo e stampiamo, a seconda del modello, direttamente sul supporto in metacrilato o altri materiali applicati sulla superficie illuminata.

Il pannello frontale è applicato in modo amovibile al Box e presenta, da acceso, un perimetro di circa 1cm in ombra. 

Impianto di illuminazione: Usiamo prodotti certificati scelti tra quelli con il più alto rapporto qualità prezzo sul mercato ed a bassissimo consumo energetico.

Sono composti da Alimentatore e cavo (colore nero), sistema di accensione (vedi dopo), striscia led interna al Box. Normalmente il cavo viene posizionato in basso a destra del prodotto ma in base a forma e dimensione potrebbe avere delle variazioni.

La lunghezza massima del cavo che fuoriesce dal Light Box non è superiore a 140 cm. 

Per il sistema di accensione puoi scegliere, in base alle disponibilità, tra tre sistemi :

Interruttore On-Off: è un semplice interruttore acceso e spento (colore nero)

Interruttore Dimmer: è in interruttore che dà la possibilità di regolare l'intensità di luce e, in alcuni modelli, stabilire dei "giochi di luce" (colore nero)

RF Controller: è un sistema con telecomando di comando a distanza dell'accensione, intesità ed effetti (in alcuni modelli) della luce** (colore bianco). 

La componentistica elettrica esterna può variare singolarmente in modelli, forme e colori. 

 

 nb le immagini hanno uno scopo solo esemplificativo delle tipologie di prodotti

 

Tempistiche di produzione

Abbiamo scelto di produrre a mano e singolarmente ogni LightBox Landolux perché crediamo che ciò rappresenti un valore aggiunto per i nostri clienti. I tempi medi per produrre un LightBox sono di circa 11 giorni lavorativi.

Landolux è un prodotto fatto a mano e quelli che possano sembrare piccoli difetti sono invece la dimostrazione che ogni pezzo è unico e lavorato singolarmente: non usiamo sistemi meccanizzati di assemblaggio ma solo la perizia di persone esperte e appassionate***.

Ogni prodotto è certificato CE e rispetta tutti gli standard di sicurezza previsti.

Landolux è un prodotto destinato al solo per ambienti interni

Tutte le foto dei prodotti e delle loro ambientazioni sono a puro scopo esemplificativo 

Per ulteriori approfondimenti vai su F.A.Q

* L’accensione dell’impianto per più di 15 ore consecutive farà decadere la garanzia

** Più di un sistema di accensione a telecomando nello stesso spazio può creare interferenze: non si sconsiglia l'installazione di più di una insegna comandata da telecomando dello stesso ambiente

*** Linee di giunzione e lievi disomogeneità/segni del materiale della finitura perimetrale,  disomogeneità di luce sulla superficie luminosa, variazione dei colori tra la funzione accesa e spenta dell’insegna, disomogeneità del film di stampa, ecc. sono alcuni aspetti che possono verificarsi e che dimostrano anche una costruzione artigianale e soprattutto eseguita sul singolo pezzo